Maestri del Gusto-Caffè PUTTO

Maestri del Gusto

  
 

Edizione 2020 

logo-maestri-del-gusto

Stiamo attualmento sottoponendo
la nostra candidatura.

Un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia torinese: storie, immagini e cartine parlano di un territorio dove il gusto è di casa, grazie alla voglia di fare bene, alla dedizione e alla professionalità di produttori, commercianti e artigiani – i “Maestri”, appunto.
Il progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia nasce nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food, che proprio dal Piemonte ha saputo condurre a livello internazionale l’ambiziosa e coraggiosa battaglia per un cibo «buono, pulito e giusto». Valori che questo territorio ha fatto suoi da tempo, concretizzandoli in una tradizione agroalimentare ampia e qualificata: lo dimostrano il numero dei Maestri, dai 50 del 2002 ai 209 dell’edizione 2019 e rappresentati da 26 categorie.
L’attività di diffusione realizzata dal 2002 ha contribuito a diffondere la cultura del cibo e l’educazione alimentare necessarie ad accompagnare in un percorso formativo “nuovi” cittadini, orientati verso consumi più consapevoli.

Read More
 
Facebook
Tweet
You Tube
Google +
Email
Instagram